Quantcast
Channel: Maison&Objet – Casa & Design
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

26 novità da Maison&Objet

$
0
0

La casa a 360°: design, mobili, accessori, tessuti, profumi e articoli per la tavola. Tutto questo è Maison&Objet, la fiera che detta le ultime tendenze nella decorazione delle nostre abitazioni, che dal 18 al 22 gennaio torna per la sua edizione invernale. Appuntamento a Parigi, nel polo fieristico di Paris Nord Villepinte che come di consueto sarà diviso in due aree: Maison è il settore organizzato per stile dedicato alla decorazione e a soluzioni di interior design, Objet è articolato invece in categorie di prodotto (idee per tavola e cucina, idee regalo, oggetti pensati per l’infanzia, fragranze per ambienti, tessili e accessori fashion).
Quasi 3mila marchi e oltre 90mila visitatori, di cui il 50 per cento internazionali: questi i numeri di quello che oltre a essere un momento d’incontro e di dialogo è un vero e proprio catalizzatore per lo sviluppo e la crescita dei brand.
Il tema dell’edizione 2019 è rappresentato con la battuta “Excuse my french!”. «In questo momento sulla scena internazionale c’è una rinnovata curiosità per i francesi, una sorta di fascinazione», afferma Vincent Grégoire dell’agenzia parigina NellyRodi che così motiva anche il perché della scelta.
Momento immancabile della fiera è quello dedicato ai giovani. 
Si aggiudica il titolo di Designer dell’Anno il tedesco Sebastian Herkner. I Rising Talent Awards di questa edizione invece guardano a Oriente: i sei designer cinesi scelti hanno in comune l’innovazione e l’energia che infondono nel loro lavoro.

Nella foto apertura il letto con testiera avvolgente proposto da Twils 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles